12 Dic
Il supporto a Windows XP sta per terminare
Wrtitten by CitConsult

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gentili clienti,
Il prossimo 8 Aprile è una data veramente importante poiché, a oltre 10 anni dal lancio, terminerà il supporto per Windows XP, uno dei sistemi operativi Microsoft più utilizzati e apprezzati di sempre. Nella stessa data termineranno anche gli aggiornamenti e il supporto per Office 2003.


Come per tutte le categorie di prodotti anche i software hanno un ciclo di vita con un inizio e una fine e, benché Windows XP abbia avuto una diffusione senza eguali, bisogna considerare che il sistema operativo è stato progettato e rilasciato circa 12 anni fa. Fine del supporto vuol dire anche che non verranno più rilasciate correzioni automatiche, patch e aggiornamenti per le vulnerabilità;cesseranno inoltre l’assistenza online e il supporto da parte di numerosi hardware vendor sui device e i software eseguiti su XP.
Il migliore percorso di upgrade appartenenti al mondo delle PMI e degli studi professionali è Windows 8 Pro che unisce alle caratteristiche di base di Windows 7 Professional numerosi miglioramenti come, ad esempio, tempi di avvio più breve, durata delle batterie ottimizzata, maggiore sicurezza, piena compatibilità con i dispositivi touch e le più moderne applicazioni aziendaliconcepite proprio attorno ai sistemi operativi e ai dispositivi di ultima generazione.
Per qualunque informazione non esitate a contattarci.