01 Dic

Pubblicità Online Online Marketing

Wrtitten by CitConsult

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Secondo uno studio condotto da Fcp-Assointernet, nel periodo  gennaio-novembre 2007 la pubblicità online in Italia è cresciuta del 45%  L’ultimo studio pubblicato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet Iab  rivela che la pubblicità online in Italia è in continuo aumento. Nel  periodo gennaio-novembre 2007 i fatturati confrontati con  gennaio-novembre 2006 segnalano una crescita del 45%. Inoltre, è buono  anche l’andamento del mese di novembre che è cresciuto del +34% rispetto  allo stesso mese dell’anno precedente.


Sempre a novembre 2007 rispetto al 2006 si registra una crescita dei  banners (+29%), così come la tipologia Sponsorizzazioni e bottoni e  Altre tipologie presentano un elevato incremento (+78% e +41%).
Il prodotto in calo è quello rappresentato dalle Email e Newsletter,  mentre è in crescita la voce SMS e la voce Keywords. Prendendo in  considerazione tutto il 2007, il mese di novembre ha registrato un  incremento totale dell’8% rispetto al mese di Ottobre.
Massimo Crotti, presidente di Fcp-Assointernet, si dice soddisfatto  dei numeri ottenuti dalla ricerca e ritiene che «si sta finalmente  trovando un punto di equilibrio sempre più virtuoso tra domanda e  offerta di mercato e questo è il risultato che considero decisivo per il  futuro prossimo del web».