26 Set

Marketing e Net-Comunicazione

Wrtitten by CitConsult

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Promuovere il marchio vuol dire oggi coinvolgere il consumatore con un approccio non più aggressivo ma difensivo. Nella più evoluta delle sue accezioni,infatti, significa riuscire a coinvolgere l'utente/consumatore in prima persona, facendone il vero protagonista del messaggio promozionale, non più oggetto passivo.


La necessità di convincere un pubblico sempre più scettico nei confronti dei media e dei canali tradizionali di informazione – anche pubblicitaria – porta a spostare il focus sul concetto di condivisione delle informazioni. Tuttavia, anche adottando una strategia di difesa, oggi ben più efficace di quella offensiva, «bisogna comprendere le attitudini degli utenti, prepararsi a condividerle e ad agire o reagire ai loro commenti o recensioni».
Questo è emerso all'ultimo l'EMEA Marketing Forum di Barcellona.

Per tutti i cienti Cit Consult è stato sviluppato un corso per definire l'andamento della New Comunication [maggiori informazioni]